Giochi gratis da scaricare online per PC

giochi gratis online per pc

Negli ultimi mesi si è creata una gradita consuetudine per i giocatori , molti store di videogiochi come Epic Games e Valve infatti rendono disponibili giochi gratis da scaricare per PC, il tutto in maniera legale.

Perchè mettono a disposizione giochi online gratis? Per accaparrarsi nuovi utenti per i loro client, utilizzati per lanciare i giochi, nella speranza che i giocatori si affezionino a quella piattaforma e la usino anche per comprare altri giochi in futuro.

Se siete quindi alla ricerca di giochi gratis online, proseguite nell’articolo, vi spiegheremo dove trovarli, come fare a scaricarli, e poi a giocare, il tutto, lo ricordiamo, in maniera totalmente legale!

Come scaricare i giochi gratis online

Vediamo adesso dove trovare i giochi gratis e come scaricarli

giochi gratis epic games

Giochi gratis da Epic Games

Lo store che sta regalando più giochi gratis per PC è Epic Games, i creatori di Fortnite, e la cosa bella è che una volta riscattati i giochi, sono vostri per sempre. E’ sufficiente accedere alla pagina qui sotto, iscriversi al sito, cliccare sul gioco desiderato e poi su Ottieni (accertatevi che il totale sia 0€). Adesso il gioco è vostro! Per giocarlo basta scaricare il loro launcher, cliccando nel link in alto a destra dell’epic games store: Ottieni giochi epic games.

Epic games regala un gioco alla settimana, ma in alcuni periodi ne regala uno al giorno per una settimana. A volte i giochi regalati sono tripla A, come Control, GTA 5, la nuova trilogia di Tomb Rider, Prey, Nioh, A Plague Tale, NBA 2021, Metro Last Redux, Jurassic World Evolution, Alien Isolation, Watch Dogs 2 e molti altri! Come vedete ci sono anche dei super giochi, quindi tornate a controllare almeno una volta a settimana!

Non dimentichiamo poi che con Epic Games è possibile giocare gratuitamente a Fortnite, Rogue Company e Rocket League.

Giochi gratis EA electronic arts

Giochi gratis EA Play

Anche Electronic Arts ci delizia con alcuni giochi gratis, disponibili sempre e giocabili online, tra questi Apex Legends, il famoso FPS sparatutto che vuole fare concorrenza a Fortnite.

In questa stessa pagina è possibile trovare tanti giochi gratis per smartphone, come Fifa, NBA Live, Sims Mobile e molti altri.

Giochi gratis Amazon Prime

Anche Amazon regala tanti giochi gratis ogni mese a chi è abbonato ad Amazon Prime.

E’ sufficiente fare login con il proprio account Amazon, che deve avere l’iscrizione a Prime, e comparirà la lista dei giochi gratis, o dei contenuti gratis.


Se ti è piaciuto questo articolo sui giochi gratis per PC, potresti dare una occhiata ai nostri approfondimenti sui migliori smartphone sotto i 200 euro, i migliori smartphone sotto i 250 euro, i migliori smartphone sotto i 300 euro, o sui migliori auricolari bluetooth, le migliori chiavette USB, le migliori schede SD, le migliori micro SD per smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.