Sei alla ricerca di errori di prezzo su Amazon o altri store? Questo articolo ti spiega come trovarli e come approfittarne!
Errori di prezzo: cosa sono e come trovarli
Gli errori di prezzo sono un’ottima opportunità per risparmiare denaro sull’acquisto di prodotti. Quando un venditore commette un errore e inserisce un prezzo errato per un prodotto, è possibile acquistarlo a un prezzo molto inferiore al suo valore reale.
Ogni giorno vengono inseriti migliaia di prezzi, e ad esempio inserire 2,99€ anzichè 29.99€ diventa probabile e “umano”. A volte invece accadono dei veri e propri problemi tecnici.
Molte volte invece gli errori di prezzo nascono dal fatto che era presente un coupon in un determinato prodotto, e il venditore si scorda della sua presenza nel momento in cui diminuisce manualmente il costo del prodotto. La presenza del coupon “dimenticato” può far scendere tantissimo il prezzo, fino a farlo avvicinare a zero, è capitato a volte di vedere prezzi con coupon che portavano il prodotto ad essere gratis!
Come trovarli
Ci sono molti modi per trovare errori di prezzo. Uno dei modi più comuni è utilizzare un servizio di ricerca di errori di prezzo. Questi servizi scansionano costantemente il web alla ricerca di prodotti con prezzi errati e ti avvisano quando ne trovano uno.
Un altro modo per trovare errori di prezzo è iscriversi a un canale Telegram dedicato agli errori di prezzo. I canali Telegram sono un ottimo modo per rimanere aggiornati sugli errori di prezzo più recenti e gli admin sono costantemente alla ricerca di errori da proporre agli iscritti, manualmente o avvalendosi di servizi, spesso a pagamento.
Quando trovi un errore di prezzo, è importante agire rapidamente. Gli errori di prezzo vengono spesso corretti rapidamente, quindi è importante acquistare il prodotto il prima possibile. Infatti dopo le prime vendite è probabile che il venditore se ne accorga e corregga l’errore di prezzo.
Prima di acquistare un prodotto con un errore di prezzo, è importante assicurarsi che l’errore sia reale. Se un prodotto viene postato nel nostro canale telegram vuol dire che la verifica è stata già fatta. Se l’errore di prezzo è reale, è possibile acquistare il prodotto senza problemi. Tuttavia, è importante essere consapevoli del fatto che il venditore potrebbe annullare l’ordine se si accorge dell’errore.
Se il venditore annulla l’ordine, è possibile richiedere un rimborso. In alcuni casi, il venditore potrebbe offrirti di acquistare il prodotto al prezzo corretto. Basta rifiutarsi, e se il prodotto è già stato spedito lo riceverete senza alcun obbligo di ulteriori pagamenti, in caso contrario riceverete il rimborso completo.
Gli errori di prezzo sono un’ottima opportunità per risparmiare denaro sull’acquisto di prodotti.
Le maggiori probabilità per ricevere i prodotti acquistati grazie a un errore di prezzo sono quando:
- il prodotto viene acquistato subito. Per questo è necessario essere veloci, e fondamentale è seguire il nostro canale telegram che manda un avviso appena c’è un errore di prezzo:
- il prodotto è spedito da Amazon ma venduto da un venditore terzo. In questo modo una volta che entra in spedizione, anche se il venditore tenta di annullare l’ordine, il prodotto vi viene inviato. Se invece il venditore è Amazon stessa, l’ordine con molta probabilità verrà annullato, come mi è successo varie volte.
Canale Telegram Errori di prezzo
Se sei interessato a trovare errori di prezzo, ti consiglio di iscriverti al nostro canale Telegram dedicato alle Bombe e Errori di prezzo. Nel canale condividiamo gli errori di prezzo appena vengono rilevati, oltre a prodotti con prezzi particolarmente interessanti che definiamo Bombe.
Per iscriverti al canale Telegram Bombe e Errori di prezzo, basta cliccare sul bottone qui sotto. Una volta trovato il canale, fai clic su “Iscriviti”.
Non appena ti iscriverai al canale, riceverai una notifica ogni volta che condivideremo un nuovo errore di prezzo.
Spero che questo articolo ti sia stato utile. Se hai domande, non esitare a contattarmi.
Ti è piaciuto questo articolo sugli errori di prezzo? Potresti dare una occhiata ai nostri approfondimenti sul migliore mouse wireless, la migliore scheda SD e la migliore micro SD. Se devi acquistare un nuovo disco fisso per rendere più veloce il tuo vecchio PC o notebook, potrebbe interessarti il nostro articolo sul migliore SSD Sata, o sul migliore SSD M2 NVMe. Non perderti quello sul migliore smartphone sotto i 200 euro e sulle migliori chiavette usb, e la migliore micro SD.